lunedì 9 ottobre 2023

 

“DALLA MEMORIA ALLA STORIA” - EDIZIONE 2023

un progetto dell’Anpi condiviso dalla Coop

 

L’Anpi di Faenza partecipa anche quest’anno al progetto Coop +Vicini, un’iniziativa che intende sostenere progetti in ambito culturale, ambientale, di solidarietà e corretti stili di vita.

Il progetto presentato dall’Anpi, denominato “Dalla memoria alla storia”, riguarda il lavoro di ricerca storica avviato da tempo il cui obiettivo è pervenire a un elenco il più possibile completo dei “Caduti per la Libertà” nel faentino, vale a dire delle tante vittime di violenze, rastrellamenti e rappresaglie, oltre che dei partigiani caduti in scontri a fuoco con i fascisti e i tedeschi. L’esito di queste ricerche sta traducendosi in pubblicazioni che verranno fatte pervenire a biblioteche, associazioni, istituti scolastici, gruppi giovanili.

Il progetto è stato approvato da Coop Alleanza.3 ed è quindi candidato ad un contributo la cui entità dipende dal gradimento che incontrerà fra i clienti dei punti vendita “Il Borgo” e “Cappuccini”.     





Da lunedì 1º ottobre chi farà la spesa in uno di questi grandi negozi riceverà gettoni (uno ogni 15 euro di spesa) come quello qui riprodotto, da inserire poi in un apposito contenitore. L’entità del contributo Coop sarà in relazione al numero dei gettoni ricevuti dai diversi progetti.


Nessun commento:

Posta un commento